Skip to content

Instantly share code, notes, and snippets.

Embed
What would you like to do?
"Nove milioni di bambini muoiono ogni anno prima di raggiungere l'età di cinque foto un tsunami asiatico del genere che abbiamo visto nel 2004, che ha ucciso un quarto di milione di persone, uno dei quei ogni 10 giorni, uccidendo i bambini solo in cinque:. Che è venti -Quattro mille bambini al giorno, un migliaio di un'ora, diciassette o giù di lì un minuto. questo significa che prima di arrivare alla fine di questa frase, alcuni pochi bambini molto probabilmente saranno morte nel terrore e agonia.
Pensate ai genitori di questi bambini. Pensate al fatto che la maggior parte di questi uomini e donne credono in Dio e stanno pregando in questo momento per i loro figli di essere risparmiato, e non verrà data risposta alle loro preghiere. Ma secondo il dottor Craig, questo è tutto parte del piano di Dio.
Ogni dio che avrebbe permesso bambini da parte dei milioni di persone soffrono e muoiono in questo modo e loro genitori a soffrire in questo modo, sia in grado di fare nulla per aiutarli o non si cura di. Egli è dunque sia impotente o il male. E peggio ancora, in vista del Dr. Craig, la maggior parte di queste persone, molte di queste persone certamente, sarà andare all'inferno perché sono pregando il dio sbagliato. Basta pensare che: non per colpa loro, sono nati nella cultura sbagliata, dove hanno preso la teologia sbagliata, e hanno perso la rivelazione. Ci sono 1,2 miliardi di persone in India in questo momento; la maggior parte di loro sono indù, la maggior parte di loro quindi politeisti. Nell'universo di Dr. Craig, non importa quanto bene queste persone sono, sono condannati. Se si sta pregando per la scimmia Hanuman Dio, si sono condannati e avrete modo essere torturato all'inferno per l'eternità. Ora c'è la minima prova di questo? No. E 'solo dice in Marco 9 e Matteo 13 e Apocalisse 14.
Così Dio ha creato l'isolamento culturale degli indù; ha progettato la circostanza della loro morte nell'ignoranza della rivelazione, e poi ha creato la pena per questa ignoranza, che è un'eternità di tormento cosciente nel fuoco.
D'altra parte, a causa del Dr. Craig, il tuo serial killer run-of-the-mill in America, che ha trascorso la sua vita stuprare e torturare i bambini, hanno bisogno solo venire a Dio, venire a Gesù nel braccio della morte, e dopo una finale pasto pollo fritto, ha intenzione di passare l'eternità in paradiso dopo la morte.
Ok-una cosa deve essere chiaro a voi: questa visione della vita non ha assolutamente nulla a che fare con la responsabilità morale.
E vi prego di notare il doppio standard che le persone come il dottor Craig usano per
scagionare Dio da tutto questo male. Ci è stato detto che Dio è amorevole e gentile e
giusto e intrinsecamente buono. Ma quando qualcuno, come me, fa notare l'evidenza piuttosto evidente e convincente che Dio è crudele e ingiusto, perché si reca sofferenza su persone innocenti di portata e di scala che sarebbero in imbarazzo lo psicopatico più ambizioso, ci viene detto che Dio è misterioso. Chi può comprendere la volontà di Dio? Ma questa comprensione puramente umana della volontà di Dio è precisamente ciò che i credenti usano per stabilire la sua bontà, in primo luogo. Se succede qualcosa di buono per un cristiano-si sente un po 'di felicità durante la preghiera, o vede qualche cambiamento positivo della sua vita: siamo detto che Dio è buono. Ma quando i bambini da parte delle decine di migliaia sono strappati dalle braccia dei genitori e annegati, ci viene detto Dio è misterioso.
Questo è il modo di giocare a tennis senza la rete.
E voglio suggerire a voi che non è solo fastidioso quando le persone altrimenti intelligenti parlano in questo modo, è moralmente riprovevole. Questo tipo di fede è veramente la perfezione di narcisismo: «Dio mi ama, non lo sai? Mi ha guarito il mio eczema; mi fa si sente così bene mentre cantava in chiesa; e proprio quando avevamo perso la speranza, ha trovato un banchiere che era disposto a ridurre il mutuo di mia madre ".
Dato tutto questo tuo Dio non compie nella vita degli altri, data la miseria che viene imposto a qualche bambino indifeso in questo istante, questo tipo di fede è osceno.
Pensare in questo modo è quello di riuscire a ragionare con onestà, o di prendersi cura adeguatamente circa la sofferenza di altri esseri umani. E se Dio è buono e amorevole e giusto e gentile, e voleva guidare è moralmente con un libro, perché ci danno un libro che sostiene la schiavitù? Perché ci danno un libro che ci ammonisce a uccidere persone per crimini immaginari, come la stregoneria.
Naturalmente, c'è un modo di non prendere queste domande a cuore. Secondo la teoria del comando divino del Dr. Craig, Dio non è vincolata da obblighi morali. Dio non ha bisogno di essere buono; tutto ciò che comanda lui è buono. Così, quando comanda gli israeliti a massacrare gli Amaleciti, che il comportamento diventa intrinsecamente buono perché ha comandato esso.
Qui ci stanno offerto (Sono contento [Craig] ha sollevato la questione della psicopatia), ci stanno offerto un atteggiamento morale psicopatico e psicotici. E 'psicotica perché questo è completamente delirante: non c'è ragione di credere che viviamo in un universo governato da un mostro invisibile Signore. Ma è psicopatico, perché questo è un distacco totale dal benessere degli esseri umani. Questo razionalizza così facilmente il massacro dei bambini.
Basta pensare ai musulmani in questo momento che si stanno saltare in aria, convinti di essere agenti della volontà di Dio. Non c'è assolutamente nulla che
Dr. Craig può dire contro il loro comportamento in termini morali, a parte la sua
propria pretesa basata sulla fede che stanno pregando il Dio sbagliato. Se avessero il dio giusto, quello che stavano facendo sarebbe bene sulla teoria del comando divino. Ora sto, ovviamente, non dicendo che il Dr. Craig o tutte le persone religiose sono psicopatici e psicotici, ma questo, per me, questo è il vero orrore della religione: esso permette alle persone perfettamente sane e decenti a credere a miliardi ciò che solo i pazzi potrebbero credere in loro.
Se ti svegli domani mattina pensando che dire un paio di parole in latino sopra i pancake sta andando li trasformano nel corpo di Elvis Presley, hai perso la tua mente. Ma se si pensa più o meno la stessa cosa di un cracker e il corpo di Gesù, sei solo un cattolico.
E non sono la prima persona a notare che si tratta di una strana sorta di amare Dio che renderebbe la salvezza dipende dal credere in lui il male prove. Se hai vissuto 2000 anni fa, vi erano prove a bizzeffe; stava solo eseguendo miracoli. Ma a quanto pare si stancò di essere così utile. E così ora tutti noi ereditiamo questo pesante fardello della plausibilità della dottrina. E lo sforzo di quadrato con ciò che ora sappiamo sul cosmo e ciò che sappiamo sulle origini fin troppo umani della Scrittura diventa sempre più difficile.
Non è solo il dio generico che il Dr. Craig raccomanda; è Dio Padre e Gesù il figlio. Il cristianesimo, a causa del Dr. Craig, è la vera ricchezza morale del mondo. E odio romperlo a voi qui a Notre Dame, ma il cristianesimo è un culto del sacrificio umano. Il cristianesimo non è una religione che ripudia il sacrificio umano; si tratta di una religione che celebra un unico sacrificio umano come se fosse efficace: "Dio ha tanto amato il mondo da lui che ha dato il suo unico figlio," Giovanni 3:16. L'idea è che Gesù ha sofferto la crocifissione in modo che nessuno deve soffrire l'inferno, ad eccezione di quei miliardi in India e miliardi come loro nel corso della storia.
Questa dottrina è a cavallo di una storia spregevole di ignoranza scientifica e la barbarie religiosa. Veniamo da persone che hanno usato per seppellire i bambini sotto le fondamenta di nuove costruzioni come offerte ai loro dei immaginarie.
Basta pensare a questo. In un gran numero di società, la gente avrebbe seppellire i bambini in postholes-persone come noi, pensando che questo avrebbe impedito un invisibile essendo di abbattere i loro edifici. Questi sono i tipi di persone che hanno scritto la Bibbia.
Se c'è una struttura morale meno morali di quella Dr. Craig propone, non ho sentito parlare. "
Sign up for free to join this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in to comment
You can’t perform that action at this time.