You signed in with another tab or window. Reload to refresh your session.You signed out in another tab or window. Reload to refresh your session.You switched accounts on another tab or window. Reload to refresh your session.Dismiss alert
Tutti i comandi che iniziano per % sono eseguiti sul mio mac. Quelli con $ sono eseguiti sul server remoto come utente (ubuntu). Quelli con # sono eseguiti come root... a me piace poco sudo.
Ho comprato su aliexpress lo smartwatch denominato P8. Si trova di varie "marche" tra cui UTELITE, Colmi, Sitlos e Lige ma alla fine sembrerebbe che sia sempre lo stesso coso. L'unica cosa di cui non sono sicuro è che differenza ci sia tra il modello denominato "SE" e quello senza sigla...
Sullo smartwatch gira un firmware (non bruttissimo a dire il vero) con le funzioni base, lato android si interfaccia con l'applicazione Da Fit fatta dallo sviluppatore "CRREPA". Nel menu info dello smartwatch questi sono i dati che riporta:
P8b
MOY-TON5-1.8.4
Il mio obiettivo è quello di "trasformarlo" in un PineTime con cui, da quel che ho capito, condivide gran parte dell'hardware.
Integrare i dati di ARPAE in Home Assistant tramite REST API
L'Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell´Emilia-Romagna (Arpae) espone tramite API malamente documentate tutta una serie di dati riguardanti le rilevazioni che vengono fatte in regione da varie centraline sparse sul territorio.
Qui scrivo tutti i modi che ho individuato per importare i dati dentro a Home Assistant sotto forma di sensori che possono poi essere utilizzati per visualizzare grafici e affini sulla dashboard.
L'end point a cui inviare le richieste è sempre https://apps.arpae.it/REST ma espone diversi tipi di estrazioni che non sono tutte documentate, o almeno io non ho trovato un gran che. La cosa migliore è copiare da alcune pagine di Arpae le chiamate e poi andare a sentimento...
Il primo metodo (condivisione internet) ha il vantaggio di essere leggermente più semplice ma lo svantaggio che la RG350 sarà nattata dietro al mac. Il secondo metodo (interfaccia in bridge) è leggermente più complesso ma permette alla RG di essere direttamente nella rete locale.
Nota: purtroppo entrambe le procedure non sono persistenti al riavvio della RG350. Ogni volta che si spegne perde l'interfaccia poichè al momento non ho capito come fare a scrivere su /etc/network/interfaces che è readonly.
Metodo 1: condivisione internet
Attivare condivisione internet sul mac:
Preferenze di Sistema > Condivisione > Condividi la tua connessione da: Wi-Fi (oppure USB 10/100/1000 LAN)
How to run Windows ARM and Linux ARM on Apple Silicon M1
09/03/2021 Update: I've found this app UTM that is a GUI for qemu and includes a precompiled version of it in various formats (x86, x86_64, arm, risc..). It works very well!
Prerequisites
You need a clean brew install using the arm version (not the x86 on rosetta2). So, first of all, I've removed the x86/rosetta2 version: